• Servizio clienti 06 20 29 05 47 (dalle ore 09:30 alle 18:00, costo di una chiamata locale)
  • Email
Chiudi
Info spedizione
Spedizione gratuita in tutta Italia. Tutti i nostri pacchi sono tracciabili con un numero che potrete utilizzare sul sito del corriere. In caso di perdita o di di furto del vostro pacco, sarà nostra cura spedirvene immediatamente uno nuovo.

Spedizione prioritaria 3,90€ : I vostri articoli sono spediti il giorno stesso dell'ordine per acquisti finalizzati entre le ore 15:00 dal lunedì al venerdì. Non si effettuano spedizioni il sabato, la domenica e i giorni festivi. Il tempo medio di consegna è di 48-72h. Gsm55 non è considerata responsabile per ritardi della consegna dovuti al servizio postale.
Saperne di più
Chiudi
Informazioni Reso
Acquistando su GSM55.it avrete la possibilità di restituire gli articoli e chiedere il cambio o il rimborso nei 14 giorni seguenti la ricezione dell'ordine.

Per qualsiasi motivo (prodotto danneggiato durante la consegna, prodotto non compatibile, ordine sbagliato, il prodotto non è di vostro gradimento...), contatta il nostro Servizio Clienti tramite mail (contatti@gsm55.it) per richiedere un formulario di reso.
Saperne di più

Condizioni generali di vendita (CGV)

Articolo 1 - La società

Gsm55.it è un sito di vendita online appartenente alla società DOVEMA, società per azioni semplificata unipersonale (SASU) con capitale di 5000€ e sede legale a Montreuil (93100) in Francia,iscritta al Registre du Commerce et des Sociétés (Registro del commercio e delle imprese) di Bobigny con il numero 504 228 230 CODE NAF 4791B. Partita IVA intracomunitaria: FR63504228230.

Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di conferma dell’ordine.

SASU DOVEMA
30 bis, rue Girard
93100 Montreuil (FRANCIA)

Articolo 2 - Disposizioni generali

Le presenti Condizioni generali di vendita valgono per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet Gsm55.it. I servizi sono forniti in Italia in lingua italiana. Qualunque persona fisica o giuridica maggiorenne e capace sottoposta alle presenti Condizioni generali di vendita sarà di seguito denominata « Utente ». Qualsiasi acquisto o prenotazione di prodotti o servizi effettuato dall’Utente sul Sito Internet secondo le condizioni previste dalle presenti Condizioni generali di vendita sarà di seguito denominato « Ordine ».

Articolo 3 – Modalità di acquisto e di prezzo

3.1. L'Utente può ordinare :

  • Su Internet, all’indirizzo : https://www.gsm55.it

3.2. L'Utente dichiara di essere un soggetto abilitato all’utilizzo della carta di pagamento o del conto PayPal per pagare l’ordine effettuato e che questi strumenti consentono l’accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi derivanti dall’uso dei servizi di Gsm55.it.

3.3. Cliccando su « Acquista » al momento della finalizzazione dell’ordine, dopo aver controllato ed eventualmente modificato il contenuto del « Carrello », l’Utente dichiara di accettare integralmente il contenuto delle presenti Condizioni generali di vendita.

A seguito della conferma del contenuto dell’ordine, l’Utente renderà valido l’ordine attraverso il pagamento. L’ordine sarà definitivo solo una volta effettuato il pagamento del prezzo corrispondente.

Gsm55.it invia sistematicamente all’Utente un’e-mail di conferma dell’ordine e della spedizione.

3.4. Il prezzo totale di ogni prodotto o servizio, comprensivo di imposte, è indicato nella scheda del prodotto o del servizio corrispondente. Le spese di spedizione saranno indicate prima della conferma definitiva dell’ordine dell’Utente. Inoltre, dopo aver confermato l’ordine, l’Utente potrà consultare i prezzi e le spese nella sezione « Account » del Sito Internet.

Per le spedizioni e le prestazioni di servizi al di fuori del territorio francese, si applicano le disposizioni del Codice generale delle imposte francese relative all’IVA.

3.5. L’inadempienza da parte dell’Utente degli obblighi sottoscritti in linea con le presenti Condizioni generali di vendita, in particolare riguardanti un eventuale mancato pagamento del prezzo di un ordine, potrà comportare la sospensione dell’accesso ai servizi di Gsm55.it, nonché la chiusura dell’Account a seconda della gravità dei comportamenti in questione, senza tenere conto di eventuali risarcimenti danni che la società DOVEMA SASU potrà richiedere. Di conseguenza, Gsm55.it si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di un Utente con il quale sia in corso una controversia.

Articolo 4 - Conformità dei prodotti e servizi

4.1. Le informazioni presenti su ogni scheda prodotto sono state comunicate a Gsm55.it dai fornitori presso i quali sono stati acquistati i prodotti o i servizi.

Gsm55.it si impegnea al massimo affinché la rappresentazione fotografica dei prodotti e servizi sul Sito Internet siano il più fedele possibile ai prodotti e servizi reali. Tuttavia, tenuto conto della modalità di presentazione digitale dei prodotti o servizi sulla rete Internet, è possibile che la percezione della rappresentazione fotografica da parte dell’utente differisca parzialmente dal prodotto o dal servizio reale.

4.2. Nel caso in cui il prodotto o servizio consegnato all’Utente non sia conforme alle aspettative, l'Utente potrà renderlo alla società DOVEMA. Per semplificare questa operazione, consigliamo all’Utente di seguire la procedura descritta nella sezione « Account » accessibile sul Sito Internet. L'Utente potrà richiedere a Gsm55.it di :

  • ricevere un prodotto o servizio identico a quello ordinato, a seconda della disponibilità in magazzino;
  • ricevere un prodotto o servizio di eguale qualità e prezzo, a seconda della disponibilità in magazzino;
  • ricevere un rimborso equivalente al prezzo del prodotto o servizio ordinato entro 14 giorni dalla data dell’ordine.

Le spese di spedizione del reso e di un eventuale prodotto diverso richiesto dall’Utente sono a carico di Gsm55.it.

4.3. In ogni caso, tali disposizioni non compromettono il diritto di recesso dell’Utente, regolato dall’Articolo 6 delle presenti Condizioni generali di vendita.

Articolo 5 - Disponibilità dei prodotti e servizi

Nel caso in cui, dopo che l’ordine è stato effettuato, i prodotti o i servizi non siano disponibili, in tutto o in parte, l'Utente sarà informato via e-mail di una consegna parziale o dell’annullamento dell’ordine.

Ai sensi della legge n° 2014-344 del 17 marzo 2014 dell’ordinamento francese relativa ai consumi, in caso di prodotto o servizio non disponibile l'Utente ha la facoltà di :

  • ricevere un prodotto o servizio di eguale qualità e prezzo, a seconda della disponibilità in magazzino;
  • ricevere un rimborso equivalente al prezzo del prodotto o servizio ordinato entro 14 giorni dalla data dell’ordine.

Le spese di spedizione del nuovo prodotto o servizio sono a carico di Gsm55.it.

Articolo 6 - Diritto di recesso

6.1. Ambito di applicazione

Per quanto riguarda i beni e/o i servizi venduti sul Sito Internet, salvo eccezioni elencate di seguito, l’Utente ha il diritto di recedere e rinviare il prodotto e/o servizio entro 14 giorni solari a decorrere dalla data della consegna, nel rispetto della legge n° 2014-344 del 17 marzo 2014 dell’ordinamento francese relativa ai consumi.

L'Utente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni a decorrere dalla consegna dell’ordine per i prodotti ai quali si applica il diritto di recesso, secondo le modalità seguenti :
- Via Internet, sul sito Gsm55.it, sezione « Account ».

6.2. Modalità

Prima di un eventuale reso di un prodotto o recesso da un servizio, l’Utente dovrà indicare le proprie intenzioni attraverso la sezione “Account” del Sito Internet.

Tale diritto si esercita rispedendo il prodotto a Gsm55.it all’indirizzo indicato all’Articolo 9 oppure, nel caso di un servizio, seguendo la procedura specifica al servizio in questione indicata sul Sito Internet.

Il rimborso dell’Utente potrà avvenire tramite qualsiasi strumento di pagamento entro quattordici giorni a decorrere dalla ricezione da parte di Gsm55.it della richiesta dell’Utente di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il prodotto o servizio sia stato reso a Gsm55.it.

Il reso di tutti i prodotti o servizi ordinati comporterà un rimborso corrispondente al totale pagato dall’Utente, vale a dire il prezzo di acquisto del/i prodotto/i o servizi/o acquistato/i e le eventuali spese di spedizione.

Il reso di tutti i prodotti o servizi ordinati deve avvenire tramite Lettera semplice per gli articoli con spessore inferiore a 2 centimetri e tramite pacco postale per gli articoli con spessore superiore a 2 centimetri. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Articolo 7 - Modalità di reso e ritiro di un prodotto o servizio

7.1. Reso di un prodotto in caso di non conformità o di esercizio del diritto di recesso

Per poter godere a pieno titolo delle condizioni dell’Articolo 4 « Conformità » e dell’Articolo 6 « Diritto di recesso », l'Utente deve rendere il prodotto o servizio a Gsm55.it

Per semplificare queste operazioni e l’eventuale rimborso, si consiglia vivamente all’Utente di segure la procedura descritta qui di seguito :

  • Fare una richiesta di reso degli articoli nella sezione « Account »
  • Rendere il prodotto accompagnato dalla fattura al seguente indirizzo: Gsm55 Servizio Clienti - Gestione Resi - 30 bis rue Girard - 93100 Montreuil - Francia;
  • Il prodotto deve essere avvolto nell’imballo originale, in perfetto stato (non rovinato, danneggiato o sporco) accompagnato da tutti gli eventuali accessori, libretto di istruzioni e documenti vari;
  • Il prodotto o servizio non deve essere stato usato a lungo (oltre qualche minuto), ossia non deve portare i segni di un uso prolungato che superi il tempo necessario alla prova e deve poter essere rivenduto.

Se l'Utente sceglie una modalità di reso diversa dalla procedura descritta qui sopra, per ottenere il rimborso è necessario che Gsm55.it possa identificare l'Utente che effettua tale reso. È quindi necessario allegare al prodotto reso i documenti che permettono di identificare l’Utente (conferma d’ordine, ricevuta, ecc.)

Articolo 8 - Pagamento

Il pagamento degli acquisti si può effettuare tramite :

  • carta di pagamento, Visa o MasterCard
  • conto PayPal
  • bonifico

Nei 3 giorni seguenti l’ordine, sarà inviata alla banca dell’Utente una richiesta di addebito sul suo conto bancario. In caso di pagamento via PayPal, il valore degli acquisti sarà immediatamente addebitato sul conto PayPal. L’ordine sarà considerato effettivo solo dopo l’autorizzazione dei centri per i servizi di pagamento.

Nel rispetto della normativa in vigore e per garantire la sicurezza e la riservatezza dell’Utente, Gsm55.it non memorizza le sue informazioni bancarie. Se l’Utente desidera conservare le informazioni bancarie relative alla transazione deve quindi salvare e stampare la propria ricevuta di pagamento.

Articolo 9 - Sicurezza

Il sito Gsm55.it non gestisce transazioni bancarie. Il modulo MONETICO PAIEMENT gestito da CIC e Crédit Mutuel, che possiede uno dei sistemi di sicurezza più efficaci ad oggi, è l’unica a disporre delle informazioni riservate (numero di carta, data di scadenza, ecc.) che restano inaccessibili a terzi.

Articolo 10 - Spedizione

10.1. Luogo di consegna

I prodotti o servizi saranno inviati all’indirizzo di consegna comunicato dall’Utente durante l’ordine.

Si precisa che per ragioni tecniche e logistiche, l’Utente che al momento della registrazione ha fornito un indirizzo di residenza in Italia non può ricevere consegne all'estero (salvo indicazioni specifiche al momento della vendita).

In seguito alla spedizione di un ordine, Gsm55.it avvisa l’Utente che nella sezione « Account » è disponibile online la fattura originale che comprende le spese di spedizione e l’IVA.

Nel caso di una spedizione parziale, il pacco conterrà un buono di consegna con il riepilogo dei prodotti e/o servizi presenti nello stesso.

Per la spedizione in Italia, l'Utente deve scegliere un luogo di consegna: casa, ufficio, presso terzi, un luogo di villeggiatura, ecc. In caso di assenza all’indirizzo fornito dall’Utente, sarà lasciato un avviso di giacenza nella cassetta della posta. Sarà allora possibile ritirare il pacco presso un ufficio postale entro 10 giorni dalla consegna dell’avviso . Se il pacco è consegnato da un corriere, sarà comunque lasciato un avviso nella cassetta della posta dell’indirizzo indicato dall’Utente al momento dell’ordine. L’Utente dovrà contattare il corriere per concordare una nuova data di consegna.

Oltre i termini sopraindicati, il pacco sarà rispedito a Gsm55.it. Il servizio clienti contatterà l’Utente per una nuova spedizione e qualora non ricevesse risposta entro un periodo di tempo ragionevole procederà al rimborso. Se dopo 5 giorni dalla spedizione del pacco l’Utente non ha notizie del proprio ordine, deve rendersi all’ufficio postale più vicino al luogo di consegna indicato sull’ordine. Qualora sia l’ufficio postale sia il sito abbiano perso traccia del pacco, l’Utente deve contattare Gsm55.it. Il servizio clienti contatterà il servizio postale per chiarire le cause della mancata consegna. L'Utente riceverà un’e-mail per comunicargli che si stanno cercando soluzioni al problema. In generale, il servizio postale fornisce una risposta definitiva a Gsm55.it nel giro di 14 giorni feriali.
- Se il pacco viene ritrovato, sarà inviato all’Utente: la consegna avverrà secondo le modalità normali (consegna del pacco o avviso di giacenza, ecc.)
- Se il pacco viene dichiarato smarrito, Gsm55.it avviserà l’Utente e procederà a rispedire l’ordine.

10.2. Il termine di consegna massimo è di 30 giorni feriali a decorrere dall’ordine del prodotto o servizio, salvo accordi particolari presi con l’Utente prima dell’ordine e prima della conferma definitiva. In questo caso, Gsm55.it indicherà àll'Utente una data di consegna stimata.

Tale data comparirà nel riepilogo dell’ordine e nella sezione della tracciabilità dell’ordine sul Sito Internet.

10.3. In caso di ritardo della consegna, l'Utente può contattare il servizio clienti di Gsm55.it, il cui recapito è indicato all'Articolo 1. L'Utente ha la facoltà di annullare l’ordine se la consegna non avviene entro 7 giorni lavorativi a contare dalla data di consegna indicata da Gsm55.it, salvo ritardi dovuti a casi di forza maggiore secondo la giurisdizione dei Tribunali Francesi.

Entro 10 giorni lavorativi a partire dalla domanda di annulamento da parte dell’Utente, Gsm55.it effettuerà una domanda di rimborso presso la propria banca o conto PayPal.

10.4. In caso di consegna parziale, l’Utente sarà informato via e-mail della consegna parziale dell’ordine. Un’altra e-mail lo informerà della consegna degli altri prodotti e/o servizi ordinati.

10.5. Ogni consegna è considerata effettuata non appena il prodotto o il servizio è messo a disposizione dell’Utente per opera del trasportatore, che la notifica per mezzo del suo sistema di controllo, come ad esempio il sistema di tracciabilità della consegna proposto da Poste Italiane (http://www.poste.it/online/dovequando/home.do).

A prescindere dal tempo in cui può esercitare il proprio diritto di recesso descritto al precedente Articolo 6, l’Utente ha l’obbligo di controllare le spedizioni al loro arrivo e di fare eventuali reclami fondati, nonché di rifiutare il pacco se quest’ultimo sembra essere stato aperto o porta evidenti segni di deterioramento. I suddetti reclami devono essere rivolti al trasportatore a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro tre giorni feriali a decorrere dalla consegna dei prodotti. Una copia di tale lettera sarà immediatamente spedita a Gsm55.it.

10.6. Quando un pacco parte dal magazzino di Gsm55.it, può essere trasportato via Posta o via corriere. L'Utente è informato via e-mail sull’identità del trasportatore non appena il pacco parte dal magazzino.

L'Utente dispone inoltre di un numero per tracciare il proprio pacco.

Nel caso di un invio con modalità So Colissimo, l'Utente è informato dell’avvenuta spedizione tramite una e-mail sulla quale compare un riepilogo dei prodotti o servizi spediti e il numero dell’ordine che permetterà di tracciarlo su www.coliposte.fr
L'Utente dovrà fornire il numero dell’ordine che appare sulla e-mail che gli è stata inviata da Gsm55.it.

Articolo 11 - Garanzie

11.1. Garanzia legale (1641 e seguenti del Codice Civile francese)

In base alla scelta dell’Utente, Gsm55.it si impegna a rimborsare all’Utente il prezzo del prodotto o servizio, inviando all’Utente un prodotto o servizio identico (a seconda della disponibilità del magazzino) oppure fornendogli un prodotto o servizio di qualità e prezzo equivalente (a seconda della disponibilità del magazzino) in caso di consegna di prodotto non conforme alle attese (Articolo 6 qui sopra) e in caso di consegna di prodotto o servizio che presenti vizi occulti.

Per qualunque richiesta di questo tipo, l'Utente deve contattare il Servizio Clienti passando dalla sezione « Account » del Sito Internet.

Tali disposizioni si applicano non solamente al diritto di recesso descritto al precedente Articolo 8.

11.2. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti o servizi modificati, riparati, completati o aggiunti dall’Utente o eventuali terzi non autorizzati dal fornitore dei suddetti prodotti o servizi. La garanzia non vale per i difetti visibili. La garanzia non copre i prodotti o i servizi danneggiati durante il trasporto o in caso di uso scorretto.

Articolo L211-4 Codice del consumo francese: : 

Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna. è inoltre responsabile di difetti di conformità derivati dall’imballo, dalle istruzioni di montaggio o dell’installazione qualora essa fosse a suo carico da contratto o sia stata realizzata sotto la sua responsabilità.

Nota: Ordinanza francese 2005-136 2005-02-17 art. 5: Le disposizioni della presente ordinanza si applicano ai contratti conclusi dopo l’entrata in vigore della stessa.

Articolo L211-5 del Codice del consumo francese: Per essere conforme al contratto, il bene deve: : 

1) Essere adatto all’uso solitamente previsto per un bene simile ed eventualmente : 

- Corrispondere alla descrizione fornita dal venditore e possedere le qualità che costui ha presentato all’acquirente tramite campione o modello;

- Presentare le qualità che l’acquirente può legittimamente pretendere a seguito delle dichiarazioni pubbliche emesse dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare sulla pubblicità o sull’etichetta;

2) Presentare le caratteristiche stabilite di comune accordo dalle parti o essere adatto ad un eventuale uso particolare da parte dell’acquirente, comunicato al venditore e accettato da quest’ultimo.

Nota : Ordinanza francese 2005-136 2005-02-17 art. 5 : Le disposizioni della presente ordinanza si applicano ai contratti conclusi dopo l’entrata in vigore della stessa.

Articolo L211-12 del Codice del consumo francese

L'azione risultante da un difetto di conformità ha termine perentorio di due anni a decorrere dalla consegna del bene.

Articolo 1641 del Codice civile francese

Il venditore è responsabile della garanzia in caso di vizi occulti tali da rendere il bene venduto inadatto all’uso al quale è destinato o tali da ridurne l’uso al punto che l’acquirente, se ne fosse stato a conoscenza, avrebbe rinunciato all’acquisto o avrebbe versato un prezzo inferiore.

Articolo 1648 comma 1 del Codice civile francese

L'azione risultante da vizi redibitori deve essere intentata dall’acquirente entro due anni a decorrere dal rilevamento del difetto.

Articolo 12 - Modifica delle Condizioni generali di vendita

Gsm55.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni generali di vendita.

Eventuali nuove versioni saranno segnalate.

Gli Utenti che non desiderano che i rapporti contrattuali siano regolati dalla nuova versione delle Condizioni generali di vendita applicabile ad ogni nuovo ordine dovranno comunicarlo e cessare di utilizzare il sito Gsm55.it a partire dalla data dell’entrata in vigore della nuova versione.

Articolo 13 – Dati personali

13.1 Gsm55.it si impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali trasmessi dall’Utente e a trattarli nel rispetto della legge francese Informatica e libertà del 6 gennaio 1978. I dati raccolti da Gsm55.it sono dichiarati e autorizzati dalla Commissione nazionale francese dell’informatica e delle libertà (CNIL). Numero di dichiarazione: 1977678 v 0.

13.2 Gsm55.it informa l'Utente che tali dati saranno usati dai propri servizi interni per :

- l’elaborazione dell’ordine dell’Utente;
- rinforzare e personalizzare la comunicazione, in particolare attraverso l’invio di newsletter.

Al momento dell’iscrizione su Gsm55.it, i dati personali (Cognome, Nome, indirizzo E-mail) e l’indirizzo IP dell’Utente sono raccolti in modo automatico. Tali dati sono contenuti nell’infrastruttura informatica di Gsm55.it e di Emarsys per quanto riguarda le comunicazioni via e-mail.

Inoltre, Gsm55.it ricorda che qualora l’Utente cambiasse idea e non desiderasse più ricevere alcune categorie di e-mail, potrà in qualsiasi momento modificare le impostazioni relative a tali invii di e-mail accedendo alla sezione « Account » del Sito.

13.3 Gsm55.it informa l'Utente che i suoi dati personali potranno essere comunicati ai fornitori per ragioni logistiche di consegna degli ordini, per certi servizi post-vendita e per realizzare questionari sulla soddisfazione. Per di più, Gsm55.it potrà comunicare tali dati per rispondere a un’ingiunzione delle autorità legali.

13.4 Al momento della creazione o consultazione dell’Account, l’Utente può scegliere di ricevere offerte, soprattutto commerciali, da parte di Gsm55.it. Può cancellarsi in qualsiasi momento cliccando sul link presente in tutte le e-mail.

13.5 Inoltre, ai sensi della legge francese Informatica e libertà del 6 gennaio 1978, l'Utente può esercitare in qualsiasi momento il diritto d’accesso, il diritto d’opposizione e il diritto di rettifica o cancellazione delle informazioni che lo riguardano scrivendo a: cnil@gsm55.net

Articolo 14 - Varie

14.1 Qualora una disposizione delle Condizioni generali di vendita fosse considerata illegale o non opponibile in giustizia, le restanti disposizioni resteranno in vigore.

14.2 Ai sensi degli articoli 1316 e seguenti del Codice civile francese e, se necessario, dell’articolo L.110-3 del Codice del commercio francese, le informazioni fornite dal Sito Internet fanno fede tra le parti. Elementi quali il momento della ricezione o dell’emissione, nonché la qualità dei dati ricevuti faranno fede in priorità così come appaiono sul sistema informativo di Gsm55.it, o così come sono stati autentificati dai processi informatizzati di Gsm55.it, salvo prova scritta contraria fornita dall’Utente. Il valore della prova delle informazioni fornite dai sistemi informatici di Gsm55.it è equivalente a quello di un originale, inteso come documento cartaceo con firma autografa.

Articolo 15 – Legge applicabile e Controversia

Le presenti Condizioni generali di vendita in lingua italiana saranno applicate e interpretate nel rispetto della legge francese. In caso di controversia, l’Utente dovrà rivolgersi per prima cosa a Gsm55.it per cercare di ottenere una soluzione amichevole. Se ciò non avviene, la controversia sarà risolta dai tribunali francesi competenti.

Attendere prego...

Chiudi
Hai aggiunto al carrello :

  • Spedizione Tracciabile
  • Reso entro 14 giorni
  • Servizio Clienti al vostro servizio
  • Pagamento Sicurizzato